Incarichi conferiti o autorizzati ai dipendenti pubblici

Funzioni Strumentali, Referenti e relativi Gruppi di lavoro

Le diverse attività vengono programmate e realizzate mediante un lavoro di team coordinato dalle Funzioni Strumentali o dai Referenti di area. Il Dirigente Scolastico, supportato dal primo Collaboratore coordina a sua volta tutte le attività ai fini di un’orientamento unitario del Piano dell’Offerta Formativa in coerenza con le scelte educative dell’Istituto.

Il Collegio Docenti ad inizio anno decide I gruppi di lavoro, formati da rappresentanti di ogni plesso, per un coordinamento unitario delle varie attività nei diversi plessi.

AREA 1

FUNZIONI STRUMENTALI

PROGETTI

COMMISSIONI/ REFERENTE

Aiutare l’alunno nella costruzione delle competenze per la realizzazione personale in un’ottica di apprendimento permanente

 

 

 

 

Bruno Elena

 

Orsi Valeria

Continuità, curricolo e valutazione

Di Pietro, Mattioni, Radoni (infanzia); Bruno, Pigliapoco, Collamati (primaria); Orsi, Lanzetta, Proietti (Secondaria di primo grado)

Orientamento vs scuole superiori

Brachetta, Scarabotto, Petrelli

Ampliamento lingua inglese

 

Radoni, Mattioni, Silvestrelli, Lanzetta, Mengarelli

Diario a più mani

 

Brachetta, Collamati, Cionna

Storia e-book

 

Mengarelli, Rinci, Gradara, Speranza, Ciminaghi, Domesi, Orsi, Scarabotto

Attività motorie e sportive

Esposto Marco

Ceramica

Mosca Valeria

 

AREA 2

FUNZIONI STRUMENTALI

PROGETTI

COMMISSIONI/ REFERENTE

Educare alla convivenza democratica e alla solidarietà attiva, rispettando le diversità individuali sociali e culturali.

 

                       

Elisabetta Lanzetta

 

Tiziana Rimini

Intercultura e biblioteca

 

Bruschini, Rinci, Lanari, de Luca, Giuliani

Teatro

 

Ottaviani M, Maddalena, Cimarelli, Esposito, Gradara, Fagiani, Vernali

Educazione alla salute e ambientale

Gentili, Vernali infanzia,
Collamati Primaria, Tiberio Proietti secondaria I grado

Curricolo Cultura, scuola, persona

Cimarelli Susanna, Pigliapoco Serenella

 

AREA 3

FUNZIONI STRUMENTALI

PROGETTI

COMMISSIONI

Programmare le attività educative
rispettando i bisogni individuali e speciali di apprendimento

 

 

Milena Domesi

 

Roberta Gambella

Gruppo H istituto

 

Domesi, Gambella R., Forini, Barabesi, Cipriano, Giancamilli, Gambella A.

DSA

 

Giorgini Gambella Domesi

Tutoring

 

Domesi, Gambella

 

AREA 4

FUNZIONI STRUMENTALI

PROGETTI

COMMISSIONI

Tecnologia

 

Monica Ciminaghi

Tecnologia

Informatizzazione Comunicazioni

 

Mosca D.

Esposito G.

Ciminaghi M.

 

Per quanto riguarda i compensi sono definiti in sede di contrattazione integrativa

Direttiva e-Privacy dell’UE

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Utilizzando il sito si intende accettata la Cookie Policy.

Visualizza la Direttiva dell’UE

Visualizza l’informativa sulla privacy